venerdì 26 giugno 2015

Portofino & Recco (Liguria)

Da tempo ero curiosa di vedere e visitare Portofino; ero stata a Santa Margherita ligure ma solo per pochissimo tempo, senza arrivare a questo famoso posto così adorato dai vip del mondo dello spettacolo e non.











Questa volta finalmente l’opportunità c’è stata.
 
Vi dirò che sapevo di non dovermi aspettare chissà che cosa - già ne ero a conoscenza che questa piccola cittadina di 439 anime non poteva essere grande - ma dopo aver superato una strada abbastanza faticosa e stretta , arrivi in una conca di pescatori dove purtroppo a causa delle grandi imbarcazioni perdi la visuale di questa piccola pittoresca città. Mi è piaciuto costeggiare il porto e vedere che c’è anche un bel parco naturale con diversi sentieri di oltre 60km per godersi la ricchezza e la varietà degli ambienti naturalistici.
 Ho visto inoltre che ci sono tanti piccoli negozietti e mini gallerie d’arte dove vendono quadri con paesaggi di vita locale marinaia.
Per quanto riguarda i ristoranti, i prezzi in alcuni posti sono da circa 7 euro per un panino, 15 euro un primo e 10/12 euro la pizza. Diciamo che ci sono prezzi per tutte le tasche.
 
Se andate in macchina attenti; il parcheggio costa 5.50 euro /ora. Se ti fermi meno comunque paghi l’importo dell’ ora piena, invece se passi una giornata e quindi 24 ore il prezzo si aggira sui 15/17 euro, se non ricordo male.
 
Lasciando dietro di noi Portofino andiamo a Recco, sempre nella riviera di levante. Famosissima per la sua focaccia. Dopo aver fatto un bel pranzo ligure con la specialità del posto andiamo a prendere il sole per riposare dalle fatiche della giornata (eh sono state tante… hahhhahaha.)


Se per caso andate, passate da “Focaccia d’autore”; oltre ad essere buona, l’intero staff è davvero molto simpatico, ve lo dimostro con qualche foto.


 
 
Che dite, mi sta bene il capellino da Focacciara????

 

Nessun commento:

Posta un commento