mercoledì 18 febbraio 2015

Chiang Mai


Dopo aver fatto un salto nella caotica Bangkok, ecco che ci rifuggiamo nella cittadina di Chiang May. Come in quasi tutta la Thailandia ci sono tantissimi templi. Tra tutti quelli da vedere, sempre molto belli e affascinanti, io suggerisco quello di Wat Chedi Luang. Presenta ancora delle belle statue di Buddha e una notevole decorazione di elefanti nella parte bassa del basamento. C’è poi l'annesso tempio moderno molto "vivo" e frequentato dalla popolazione locale. Viene chiamato "il tempio dal pinnacolo dorato" perché è ricoperto d'oro con tutte le strisce d'oro che scendono dal soffitto.
Oltre a questo mi è piaciuto camminare per le viuzze della città per respirare meglio la quotidianità thailandese. Ho scoperto con un sorriso che adorano avere davanti alle porte di casa - oltre alle rappresentazioni religiose - delle statuette con i sorrisi come se tutte le case dessero il benvenuto ai passanti.
Vicino all’hotel dove ho alloggiato si trova il gran mercato, un bazar di un isolato dove oltre ad aver trovato delle peculiarità come il gelato da fare al momento scegliendo gli ingredienti, le opere d’arte fatte di sapone e tanto altro…
Poi come una thailandese mi sono deliziata con un bel piatto di noodles fatti in uno dei carrettini nel piazzale del mercato.






















 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento