mercoledì 18 febbraio 2015

Zipline / CHiang Mai


E come donna avventura, non poteva mancare anche un po’ di adrenalina; l’ho gustata e provata facendo Zipline! Cominciamo però a spiegare cosè lo zipline.
Si tratta del gioco della teleferica: in sostanza una piccola funivia il cui funzionamento è basato sulla forza di gravità. La trovi in alcuni parchi avventura per fare percorsi immersi nella natura e ti fa provare l’ebbrezza del volo nel vuoto.
Viene praticato in quasi tutte le parti del mondo, anche se a volte viene chiamato con diversi nomi, per esempio in America “Flying-foxes, In Nuoza Zelanda Aerial runways.
Io invece l’ho provato nel mio soggiorno a Chiang May, nel nord della Thailandia.
Non soffro di vertigini, ma buttarsi nel vuoto non è una cosa semplice mentalmente. E’ stata però una gradevole sorpresa scoprire tale divertimento; sentire la natura così vicina e godermi il panorama mentre “scivolo da una albero ad un altro è stato super emozionante”.
I primi 2 salti sono stati spaventosi, ma non ho mai chiuso gli occhi, dopodiché è stata solo adrenalina pura… Se non siete deboli di cuore allora “buttatevi e vivete l’emozione forte di sentirsi un po’Tarzan”
 











 

Nessun commento:

Posta un commento