giovedì 19 febbraio 2015

Mont Tremblant ( Quebec)


Al mio terzo viaggio in Canada (a trovare la famiglia nel periodo delle festività natalizie) non sapevo cosa fare per fare un giro da qualche parte, poiché le volte passate avevo visitato Montreal e fatto un salto di sfuggita a Toronto.
Siccome la mia visita cadeva in pieno Natale ho potuto gustare la temperatura tropicale di ben -32 °C sulla mia pelle, ma per la famiglia sono disposta a questo e altro. Anche se – detto tra noi – sempre mi chiedo se non potevano andare a vivere in posti più miti. Durante la mia permanenza “polare”, la mia cara sorella mi ha parlato di una piccola - ma molto carina - cittadina nella parte francese del Canada, a circa 140 chilometri da Ottawa.
In questa località gli sciatori accorrono fin dal 1939, anno in cui si tenne l’inaugurazione della prima seggiovia e del primo rifugio. Oggi è molto amata da quelli che praticano snowboard grazi ai suoi 7 ettari di rampe, sentieri e trampolini e anche per la presenza di una superpipe olimpica.
Noi siamo andati solo per lo splendido e suggestivo panorama, solo che ovviamente era accompagnato anche da un gelo polare. Fare una foto è stata un’ardua impresa.  Ma è stato stupendo lo stesso!
Dopo la suggestiva visita sui manti candidi ed innevati mi è venuta un’irresistibile voglia di imparare a sciare.
 
 

















































Nessun commento:

Posta un commento