venerdì 13 febbraio 2015

Santa Margherita Ligure

Come ogni estate, mi piace scoprire sempre nuove spiagge o comunque zone balneari. Quando ho visitato Sestri Levanti c’erano dei vaporetti che partivano per andare a Santa Margherita Ligure e anche a Portofino. Ero molto curiosa di scoprire nuovi territori ma in quell’occasione non sono riuscita a farlo.
L’anno successivo io ed un gruppo di amici siamo partiti per Santa Margherita Ligure per prendere il sole e passare la giornata di Ferragosto.
Devo purtroppo dire però che le aspettative sono state deluse. Santa Margherita Ligure si trova in una specie di conca chiusa e quindi ha un piccolo porticciolo e una zona bagno stretta e scomoda, come del resto la Liguria ci insegna. A passarci sembra anche carina e sicuramente - se hai la fortuna di avere la casa con vista mare – la cosa potrebbe anche essere valida ed interessante; ma per fare una giornata balneare senza esagerare direi: “Dio ce ne liberi!”.
Come ogni luogo che visito però qualcosa mi é rimasto: la Basilica Parrocchiale di Santa Margherita Ligure. Da fuori è carina e nasconde il suo interno un piccolo tesoro. Dentro è decorata in ogni sua parte; colonna e soffitto e grandi lampadari. Direi possa dare sensazioni di religiosità mistica e grande devozione.
Non da ultimo, particolare di rilievo, è stato trovare la statua del navigatore Cristoforo Colombo sul lungo mare.
 























 

Nessun commento:

Posta un commento