mercoledì 11 febbraio 2015

Sestri Levante


Ho avuto la fortuna che nella vita ho sempre fatto amicizie ovunque e visitato tanti posti per andare a trovare questi benedetti amici J
 

Cosi è successo che sono capitata a Sestri Levante, purtroppo nella mia ignoranza non avevo mai sentito il nome di questa cittadina che si è rivelata un piccolo paradiso. Devo dire che la mia sistemazione era ottima, la famiglia di questi amici aveva una grande casa con vista direttamente sulla baia del silenzio.
Pensate che Il territorio di Sestri Levante è situato nella Riviera ligure di levante e precisamente è una delle ultime località che si affacciano ad oriente sul Golfo del Tigullio, ad est di Genova. Sorge sulla piana alluvionale del torrente Gromolo, a ridosso di un promontorio roccioso che viene solitamente chiamato "l'isola", che, proteso verso il mare, è unito alla terraferma da un istmo e divide la "Baia delle Favole", dove è stato ricavato il porto turistico e il cui nome venne attribuito dallo scrittore Hans Christian Andersen che qui soggiornò nel 1833, dalla più piccola ma ancora più suggestiva "Baia del Silenzio". E’ comprensibile ora il perché me ne sia innamorata.













































 
 

 

 













 

Nessun commento:

Posta un commento