mercoledì 18 febbraio 2015

Tiger Kingdom

Premetto che personalmente sono contraria agli zoo, sono andata al Tiger Kingdom perché mi era stato detto che era una specie di riserva naturale.
Dopo un tragitto in auto partendo dalla città di Chiang Mai ( circa 30km) arriviamo a questo che inizialmente sembrava – mio malgrado – essere un banale zoo. Una volta dentro però vedi che comunque gli spazi a disposizione degli animali sono grandi, unicamente lo spazio dove gli animali sono  tenuti momentaneamente per scattare le foto sono leggermente più piccoli. Durante la mia visita ero combattuta se vedere una tigre adulta o piccola, ma alla fine deciso per quelle belle grandi (circa 60 kg di peso).
Mi è stato doppiamente confermato che le tigri non sono drogate o addormentate in qualche modo, ma solo ben alimentate e ormai abituate sin dal tempo dei genitori portati in questa struttura per salvarle dal disboscamento e uccisione. Di questi magnifici grandi gatti ormai la quasi totalità é nata in cattività e conoscono solo la pappa già pronta e quindi non potrebbero sopravvivere se fossero rilasciate.
Una volta entrati, ti emozioni quando questo gigantesco gatto ti guarda e si muove vicino a te spavaldo. Ci sono state delle indicazioni date dal personale, come non toccare le zampe e la testa; poi una volta fatto giocare con una specie di ramo con delle corde come un micio qualsiasi, si è stancato e buttato nella piccola piscina dove ho avuto il grande piacere di toccarlo. Mi è stato detto che se volevo potevo grattare ben forte la pancia che li piaceva, cosa che ho subito fatto e di cui ho dimostrazione nella foto. Ho anche sentito miagolare questa bella micia gigante. Sentire il calore del suo corpo e questa pelle morbida ma allo steso tempo resistente, mi ha lasciato senza parole.
Per me è stata un’esperienza indimenticabile
 









 

Nessun commento:

Posta un commento