mercoledì 11 febbraio 2015

Serenissima San Marino

Nella mia fermata a Rimini ho deciso che non poteva mancare un salto alla famosissima e per quanto scoperto Serenissima San Marino. Dalla città di Rimini, chiedendo bene le informazioni, con un bus locale ci arrivi; ci vuole circa 1 ora di viaggio. Una volta lì diciamo che ho scoperto che San Marino guadagna soldi con gli ascensori pubblici che ti evitano le mille e una salita che devi fare per visitare la parte antica. Appena attraversate le porte immense che delineano il forte, ecco che a destra trovi inaspettatamente un museo della tortura per la piccola somma di 8 EUR. Sono cinica perché ci sono stata in altri musei della tortura, come ad Amsterdam e anche all’interno d’un castello in Piemonte e devo dire che questo museo della tortura era cosi piccolo, ci saranno stati un paio di oggetti ed è finita la cosa, un pò deludente. Poi ho scoperto che c’è anche il museo dei vampiri che destando la mia curiosità sono andata a cercare e una volta arrivata all’entrata ho chiesto a una coppia di ragazze se valesse la pena pagare circa 14 EUR per poter entrare e sono stata informata che non ne valeva il prezzo per cui vi devo dire che non vi posso dire come è! Ho continuato il percorso in piena estate ed è stata veramente dura, ci sono posti per rinfrescarsi che giustamente sono stati accaparrati da bar con prezzi diciamo serenissimi… Comunque è una bella cittadina, ma consiglio vivamente di essere giovani, resistenti e senza problemi di deambulazione.











 

Nessun commento:

Posta un commento