venerdì 13 febbraio 2015

Katakolon


Questa cittadina di pescatori è conosciuta grazie alle compagnie di navi da crociera che l’hanno inserita quale tappa in una fermata nel loro porto per dare la possibilità ai passeggeri di visitare Olimpia ( Olympia). Secondo la mia amica Wikipedia leggo che le prime liste di vincitori delle olimpiadi risalgono al 776 ac. Devo dire la verità che essendo una viaggiatrice fai da me, non ho preso la guida per farmi spiegare tutte le rovine e quindi non ho grandi informazioni da darvi. Sono andata a cercare il famoso braciere olimpico, che non trovavo finche non mi hanno segnalato questo buco nella terra con delle pietre vicino.
 
Comunque un po’ di emozione ti prende pensando che sei nel regno di Zeus ( c’è un tempio che è stato eretto proprio in suo onore).
A titolo di svago non dimentichiamo che, trovandoci in Grecia, possiamo visitare un bellissimo paesino molto caratteristico. Consiglio a tutti di fermarsi in uno dei numerosi caffè e gustare i loro ottimi dolcetti a base di miele e pistacchi, nonché di assaggiare il famosissimo Ouzo ( gusto anice) per rinfrescarsi in una torrida giornata estiva.

















 

Nessun commento:

Posta un commento