giovedì 12 febbraio 2015

Menton


Dopo aver passato la giornata sotto il sole cocente nel quartiere più famoso del principato di Monaco ( Montecarlo) ho deciso di fare un salto nella piccola e colorita cittadina di Menton (Mentone durante il ventennio); non ho messo delle foto della città perché ci sono passata in moto dedicandomi ad uno dei piaceri dell’estate: il bagno nel mare! Qui ho avuto la mia prima occasione di salire su una piccola imbarcazione e vedere il mare aperto per arrivare ad una caletta di mare limpido e fare il tuffo… esperienza entusiasmante.
Oltre al fantastico prevalentemente con pietre ( unica pecca, io adoro sentire la sabbia sotto i piedi) questa cittadina è famosa per i limoni.
Anzi Il limone è uno dei simboli della città di Menton, dove grazie ad un clima mediterraneo assai mite, fruttificano molti limoneti, e, dal 1933, ha luogo in città la Festa del limone, che si svolge entro i tre ultimi fine settimana di febbraio.
 








 














Nessun commento:

Posta un commento