giovedì 12 febbraio 2015

Firenze


Ogni viaggio di lavoro che ho fatto nella mia vita l’ho fatto diventare anche un viaggio di piacere. Per motivi di lavoro sono stata inviata a partecipare ad un meeting a Firenze; avevamo un programma serratissimo ed intenso ma, nonostante tutto, mi sono ritagliata del tempo per visitare questa città dove posso dire si respira arte e cultura ad ogni angolo. Oltre ad innamorarmi della loro parlata  molto musicale, sono stata catturata dalla magnificenza delle opere architettoniche come la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e Il Duomo di Firenze. Attraversare Ponte Vecchio nel frastuono delle persone e dei venditori d’oro che ancora oggi mantengono la tradizione, continuare attraversando le stradine e infine arrivare alla Galleria dell’Accademia dove ci aspetta un capolavoro tutto italiano: la statua del David! Ti fermi e ammiri come una pietra possa prendere forme cosi lineari e  morbide: sono rimasta stupefatta. L’ultima scappata che sono riuscita a fare è la Galleria degli Uffizi. Per cui se qualcuno ti dicesse che è impossibile visitare Firenze in circa 7/8 ore ditegli che l’ho fatto io.
 




















 

Nessun commento:

Posta un commento