lunedì 16 febbraio 2015

Vita sulla nave Msc

Qui vi parlo della mia prima esperienza su una nave da crociera. Da sempre me ne hanno parlato, ed io stessa ho sempre venduto (durante la mia precedente attività) la crociera a coppie in viaggio di nozze o persone di una certa età. Successivamente sono stata invitata a vedere una nave al suo interno mentre era attraccata al porto di Savona, e li tutto cambiò.
Vi parlerò della nave MSC Preziosa in particolare, nave con cui battezzai il mio primo e non ultimo viaggio in crociera. Questa nave che è ancora una giovincella, ha delle cabine spaziose e soprattutto l’armadio; sono riuscita a far entrare tutti i vestiti e anche souvenir comprati durante la traversata. In giornata ci sono sempre delle attività di animazione, così come ci sono aree dove non arriva tutto il subbuglio e si può stare in tutta tranquillità. Alla sera c’é lo spettacolo in teatro,  sempre due perché chi va al primo turno per la cena alle 18.30 o al secondo 20.30 sceglie il momento che più si confà alla serata. La prima sera non sono andata, credendo che sarebbe stato uno spettacolo da villaggio. Il secondo giorno mi sono decisa ad andare e sono rimasta a bocca aperta per la professionalità e lo spettacolo cosi pieno di artisti di qualità. Da quel momento tutte le sere non ho più mancato neanche uno show. Durante la navigazione ci sono le serate a tema e due serate di Gala. E’splendido vedere tutti vestiti in modo impeccabile, come se si festeggiasse capodanno. Poi senti il fervore tra le donne e anche i preparativi nei diversi locali della nave.
Una cosa che ho apprezzato fare sulla nave prima di cena è stato prendere un aperitivo nella hall più centrale e vedere dal vivo pianisti e cantanti lirici che deliziavano il mio udito con splendide melodie classiche. Sono state anche organizzate delle sfilate da parte dello staff di animazione con gioielli Swarowski. Diciamo che non hai tempo di annoiarti e se desideri pace e relax, puoi trovare anche l’angolo tranquillo di paradiso.
Per quanto riguarda l’assistenza al cliente, c’è molta cura e professionalità; dalla proposta di escursione per chi non è un viaggiatore fai da te,  così come per tutte le attività all’interno della nave o informazioni doganali. Quest’anno ripeterò la mia esperienza su un’altra nave Msc , e vi dirò come sarà andata.























































 
 

Nessun commento:

Posta un commento