martedì 24 febbraio 2015

Ischia


Per me il viaggio ad Ischia fu il battesimo delle terme, per la prima volta nella mia vita: fu il viaggio alla scoperta del benessere. Per motivi di lavoro sono stata invitata su questa stupenda isola per provare le diverse strutture alberghiere convenzionate con un noto tour operator e per promuovere la destinazione e anche le strutture.
Purtroppo, avendo davvero poco tempo libero, la maggior parte dei luoghi e delle attrazioni le ho viste dai finestrini del bus gran turismo con il quale abbiamo fatto il giro dell’isola. Nei tre giorni di permanenza, nonostante la tirannia del tempo, ho potuto godere dei bei paesaggi e dei caratteristici borghi.
Per prima cosa recatevi al Castello Aragonese (che fu uno dei castelli più densamente popolati dal XIII al XVII secolo). Fate poi anche un salto a Forio a vedere il Palazzetto (purtroppo non si trova in condizioni decenti), ma nella sua fatiscenza vi trasmetterà la storia della popolazione isolana.
Consiglio inoltre una visita alle fumarole, presso l’omonima spiaggia (spiaggia delle fumarole). Potrete ammirare dei piccoli vulcani da cui esce vapore sulfureo. A titolo di curiosità la gente del posto a volte utilizza questi fenomeni naturali per la cottura; vengono scavate delle buche dove vengono adagiate per alcune ore delle pietanze che lentamente cuoceranno con il calore naturale.
Da ultimo, ma non per importanza, Sant’Angelo; un ex borgo di marinai oggi punto turistico importantissimo dell’isola che si collega a terra ferma con una piccola lingua di sabbia.
Poi il resto è tutto relax. Ci sono talmente tanti parchi termali e strutture alberghiere che offrono al loro interno delle piccole spa meravigliose. Io personalmente consiglio Le Terme di Posseidon, http://www.giardiniposeidonterme.com/it/ dove ho trascorso una giornata stupenda.
Sono stata circa 5/6 anni fa, spero che siano rimaste meravigliose come me le ricordo.


































Nessun commento:

Posta un commento